VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rinnovo carta d’identità: dal 14 febbraio apertura straordinaria di sei sportelli anagrafici

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Febbraio 2022 - 15:51

Apertura straordinaria di sei sportelli anagrafici presso la sede centrale in largo Fraccacreta per agevolare i cittadini che hanno necessità di rinnovare la carta di identità. E’ quanto previsto dalla ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici.

Obiettivo, snellire le pratiche in sospeso e velocizzare le nuove, soprattutto in vista delle festività pasquali. A partire da lunedì 14 febbraio, sino al prossimo 28 marzo, ogni lunedì pomeriggio i cittadini interessati potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di largo Fraccacreta per il rinnovo del proprio documento di identità. La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Bari, accessibile collegandosi sul sito, oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi, Santo Spirito e presso lo sportello URP dei Servizi demografici, in corso Vittorio Veneto. Le prenotazioni sono aperte a partire da oggi, giovedì 10 febbraio.

“Questa apertura straordinaria di un servizio, per cui c’è una grande richiesta sul territorio e per cui negli ultimi mesi abbiamo concentrato tutti gli sforzi degli uffici demografici senza depotenziare gli altri servizi, mira a ridurre a livelli accettabili l’attesa per le CIE – ha spiegato l’assessore ai Servizi demografici, elettorali e statistici Eugenio Di Sciascio – oggi tale attesa si è ridotta a 35 giorni ma, con la fine dello stato di emergenza e delle restrizioni legate alla pandemia, tornerà certamente la voglia di viaggiare e di spostarsi. In previsione di un gran numero di richieste di rinnovo della carta d’identità, abbiamo voluto aprire nuove postazioni dedicate all’erogazione di questo servizio, in attesa dell’assunzione di nuovo personale e dell’avvio di ulteriori servizi online che ci consentiranno di riportare a una situazione di gestione ordinaria i servizi anagrafici” – ha concluso ricordando che, in presenza di documentati motivi di urgenza “il rilascio anticipato è sempre stato garantito, anche in questo periodo difficile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024