Partono oggi le procedure private per la selezione dei soggetti ai quali sarà assegnata la gestione dei chioschi della spiaggia di Torre Quetta a Bari. A partire dalle 15, sul sito torrequetta.info, verrà pubblicato il modulo relativo alle candidature, da presentare entro il 21 febbraio alle 15. A esaminare le manifestazioni di interesse sarà la commissione dell’Associazione Temporanea di Impresa (Ati) Torre Quetta. L’Ati è formata da Gruppo Ideazione Srl, Cube Comunicazione Srl e La Lucente Spa, ed è risultata il soggetto aggiudicatario per la gestione del compendio Torre Quetta per un triennio.
La selezione dei soggetti a cui affidare i chioschi avverrà con la massima trasparenza, facendo leva sul principio del rispetto della legalità che ha ispirato il progetto dell’ATI Torre Quetta. La commissione avrà il compito di verificare non solo la qualità dei progetti presentati, ma soprattutto l’affidabilità dei candidati, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei gestori, degli operatori e del pubblico.
“Si ricorda infatti”, si legge in una nota, “che la principale premessa di questo progetto è la sicurezza, punto su cui sin dall’inizio di questa avventura non c’è stato alcun compromesso. Nella selezione si partirà quindi da uno screening approfondito delle candidature degli operatori, dai gestori dei chioschi a quanti proporranno progetti per iniziative ed eventi. Ogni soggetto e ogni impresa sarà selezionata e tracciata. Il pubblico si dovrà sentire sempre ben accolto, tutelato e protetto a Torre Quetta, che sarà una seconda casa per i cittadini baresi, aperta e condivisa con tutti, in collaborazione continua con l’amministrazione e gli organi di pubblica sicurezza e nel rispetto della legalità”.