MARTEDì, 01 APRILE 2025
80,327 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,327 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a rischio 88 dipendenti del Palace: proclamati 4 giorni di sciopero

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Dicembre 2021 - 10:22
palace

FISASCAT CISL BARI, FILCAMS CGIL BARI UIL TUCS UIL BARI considerata la drammatica situazione che sta caratterizzando le posizioni lavorative degli 88 dipendenti della Società Palace eventi srl, ha indetto 4 ore di sciopero dal 27 al 30 dicembre prossimi dalle ore 9 alle 13 dinnanzi a Palazzo di città.

A scioperare saranno la società gerente della struttura alberghiera Hotel Palace di Bari e quella appaltatrice delle pulizie delle camere, La Cascina Global service soc. coop, privati del diritto alla retribuzione. Il Tribunale ha già disposto che il prossimo 18 gennaio 2022, la Società PALACE EVENTI srl dovrà sgomberare l’immobile di Bari di via lombardi 1.

Le conseguenze per le famiglie, molte delle quali ridotte ad un vero e proprio stato di indigenza, sono immaginabili considerando l’assenza ad oggi di qualsiasi ipotesi risolutiva sia da parte della famiglia proprietaria dell’immobile sia da parte delle istituzioni locali, più volte sollecitata a voler tracciare una qualsiasi soluzione atta alla salvaguardia occupazionale.

“Siamo quindi a chiedere – scrivono i sindacati – un intervento perché nessuno resti indifferente a quello che è il dramma sociale dei lavoratori dipendenti della Società PALACE EVENTI srl di Bari. Riteniamo fondamentale l’attivazione di un tavolo tecnico urgente al fine rintracciare soluzioni al drammatico capitolo della perdita dei livelli occupazionali nel territorio di Bari spesso e volentieri lasciati nell’indifferenza di tutti. In caso di esito negativo queste OO.SS. si riservano di procedere con azioni sindacali di forte intensità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Edison realizza nel Foggiano due nuovi...

Saranno realizzati nel Foggiano, per un investimento complessivo di 80 milioni...
- 1 Aprile 2025

Bari, Polizia locale verso lo sciopero:...

"Giù le mani dalla Polizia Locale di Bari": questa la richiesta...
- 1 Aprile 2025

Agricoltori contro i dazi di Trump:...

All’arrivo dei dazi di Trump, con impatti molto gravi per l’agricoltura...
- 1 Aprile 2025

Nel weekend a Roma gli Stati...

Gli 'Stati generali della protezione civile' si riuniscono a Roma dal...
- 1 Aprile 2025