LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, proteste per la pista ciclabile di viale Unità di Italia: “Attentato alla vita di chi usa la bici”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 16 Dicembre 2021 - 13:15
“La pista ciclabile di viale della Repubblica e viale Unità d’Italia è un attentato alla vita per chi usa la bici o mezzi di mobilità elettrica”. Inizia così il post di un cittadino sui social. Una durissima critica, già avanzata anche su Borderline24 dai ciclisti urbani.
“Il manto stradale consumato e sconnesso per le radici degli alberi, per i lavori fatti alla miglior maniera, le famose toppe che a distanza di pochi mesi si riconsumano e la soluzione migliore è quella di andare a mettere un’altra nuova toppa oppure le auto che hanno fatto strike con i paletti (la situazione è peggiorata) – spiega il ciclista nel suo post, elencando le criticità –  dalla Banca al civico 20 di viale della Repubblica nei punti in cui è al livello strada quando piove si allaga mezza corsia soprattutto di fronte al civico 20 se non erro e sei costretto a utilizzare una sola corsia nel migliore dei casi”.
“Quando poi si asciuga e quando l’acqua va via a distanza di giorni restano i detriti della strada brecciolina e pietroline varie ed è molto pericoloso perché rischi di scivolare e farti male – continua –  Poi aggiungiamo: motori che fanno inversione anche sugli attraversamenti pedonali a piano strada senza guardare se arrivano bici o altri mezzi. Macchine che fanno inversione in qualsiasi punto e senso sbattendosene degli obblighi e precedenze e soprattutto senza guardare se arrivano bici o altri mezzi.  Pedoni che attraversano scavalcando o passando sotto le ringhiere senza guardare, quelli che attraversano la ciclabile senza guardare nei punti in cui non ci sono gli attraversamenti pedonali, quelli che corrono, quelli che che portano  il cane con il guinzaglio lungo, quelli con le valigie (con tanto di marciapiedi ai lati) quelli che lasciano il monopattino al centro della corsia”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024