La campagna vaccinale per i bambini della ASL di Bari è pronta a partire da domani con un fitto programma che coinvolgerà non soltanto gli istituti scolastici, ma anche i punti vaccinali del territorio e location messe a disposizione dai comuni, come il villaggio di Babbo Natale a Capurso.
Sono circa 3mila le somministrazioni programmate dal Dipartimento di prevenzione solo nel primo weekend di avvio della campagna vaccinale per la popolazione pediatrica di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.
Venerdì 17 dicembre a Capurso gli alunni degli istituti comprensivi S. Giovanni Bosco – Venisti e Savio – Montalcini saranno accolti da pediatri, medici e infermieri nel villaggio di Babbo Natale e sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 apertura straordinaria dell’hub Fiera del Levante solo per gli studenti degli istituiti comprensivi Balilla Imbriani e Falcone- Borsellino.
Anche l’hub di Catino apre i battenti domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30 per assicurare le somministrazioni ai bambini dell’istituto Zingarelli in compagnia di Babbo Natale. Gli operatori del Dipartimento di prevenzione – con il supporto dell’Ufficio scolastico provinciale – stanno continuando a raccogliere le adesioni in modo tale da calendarizzare le sedute vaccinali delle prossime settimane.