LUNEDì, 31 MARZO 2025
80,284 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,284 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, tornano i clown tra i bimbi ricoverati: donati 40 libri

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Novembre 2021 - 18:00
barletta clown donazione pediatria

Si chiamano Boh, Callina ed Ercolano. Indossano nasi rossi e camici bianchi e regalano sempre sorrisi e spensieratezza. Boh, Callina ed Ercolano sono solo tre dei Clowndottori de La Compagnia del Sorriso che oggi, dopo una lunga pausa dovuta al Covid, sono tornati nella Pediatria dell’ospedale Bonomo di Andria, per regalare libri ai piccoli pazienti.

Hanno donato 40 libri divisi per quattro fasce di età: “Attraverso una raccolta fondi il centro commerciale La Mongolfiera di Andria ci ha potuto consegnare buoni da destinare alle nostre attività – racconta Annamaria Pastore, presidente de La Compagnia del Sorriso – e noi abbiamo deciso di comprare dei libri dalla libreria Giunti e di donarli ai pazienti della pediatria di Andria. Sicuramente ci faremo promotori anche di iniziative simili per gli altri ospedali”.

Ad accoglierli c’erano i bambini in grande attesa di giochi e sorrisi: “l’emozione che abbiamo provato oggi è stata indescrivibile – racconta Annamaria Pastore – dare sorrisi è dono per noi stessi. Non vediamo l’ora di poter tornare nelle corsie degli ospedali per quello scambio che dona a noi quanto ai bambini e agli adulti con cui ci interfacciamo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primavera estrema, in arrivo freddo in...

Gli ultimi aggiornamenti di meteo.it confermano l'arrivo di una fase fredda...
- 31 Marzo 2025

Bari, auto non si ferma al...

Non si fermano a un posto di blocco dei carabinieri e...
- 31 Marzo 2025

Una nuova Tac per il Presidio...

E' stata presentata la nuova Tac della unità operativa di Radiologia...
- 31 Marzo 2025

Bari, la denuncia: “Alberi tagliati diventano...

Tagliano gli alberi, cementificano le aiuole di terra che gli ospitavano,...
- 31 Marzo 2025