Sostegno e informazione per tutte le donne vittime di violenza, questa la base della campagna “Questo non è Amore”, progetto di natura permanente che anche quest’anno, sarà al fianco delle donne.
La Polizia di Stato si fa avanti e scende in campo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra domani 25 novembre 2021, grazie alla campagna “Questo non è Amore”, progetto che intende accompagnare le vittime di violenza di genere, in ogni fase del difficile percorso, mediante un impegno “orientato” da parte delle Forze dell’Ordine, atto ad assicurare un contributo qualificato all’affermazione di una cultura fondata sulla parità di genere.
Il progetto, attivo sin dal novembre del 2017, coinvolgerà anche quest’anno la Questura di Bari attraverso l’impiego di una équipe coordinata da un Funzionario dell’UPSGP (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) e costituita da un medico-psicologo della Polizia di Stato e da un operatore esperto della Sezione Specializzata della Squadra Mobile o della Sezione “Reati contro la persona”.
L’iniziativa prevede l’impiego di un “Camper” della Polizia di Stato, che sosterà in alcune delle Piazze principali della città con a bordo l’equipe specializzata che provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni. Per la città di Bari, il camper “Ufficio Mobile di Polizia” sosterà domani mattina in Piazza Umberto e domani pomeriggio in Piazza del Ferrarese.