VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, inneggiarono a nazismo e fascismo: indagati cinque liceali, uno è di Bari

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Novembre 2021 - 15:30

Inneggiarono al fascismo e al nazismo durante una celebrazione tenutasi in occasione della giornata della memoria lo scorso 27 gennaio. Cinque studenti delle scuole superiori, di cui uno barese, sono ora indagati dalla Procura dei minorenni di Lecce.

I cinque liceali, (uno barese, uno tarantino e tre di Brindisi) hanno ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari in seguito agli accertamenti avviati dalla Digos di Brindisi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, durante lo streaming di una manifestazione organizzata dalla prefettura di Brindisi, trasmessa in diretta su Youtube, i ragazzi, avrebbero pubblicato numerosi commenti con contenuto antisemita, di discriminazione razziale e riferiti all’orientamento sessuale. Tutti i commenti scritti sulla chat pubblica erano in sostegno al fascismo e al nazismo e, inoltre, ad esponenti di criminalità mafiosa.

Gli investigatori, anche in seguito a diverse segnalazioni pervenute alla polizia da alcuni studenti, hanno avviato le indagini (di natura informatica) per individuare i presunti promotori e organizzatori dell’attacco, a cui anche altri ragazzi avevano aderito, riconoscendo però, in un secondo momento, di aver compreso la gravità del gesto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025