DOMENICA, 23 MARZO 2025
80,106 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,106 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, Rasi su gestione scuola: “Sono mancati interventi strutturali”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Novembre 2021 - 18:00

“Nelle scuole sono mancati gli interventi strutturali, in particolare per quanto riguarda i flussi in entrata e uscita”. E’ quanto dichiarato da Guido Rasi, microbiologo consulente del Commissario all’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo, nel corso del programma di Radio1 “Sabato anch’io”.

Rasi, intervenendo in merito alle regole per contenere l’epidemia Covid-19, ha sottolineato che non sono mancate le problematiche in tema strutturale. “E’ importante intervenire – ha sottolineato – non tanto nella classe, ma nel momento in cui si gestiscono i flussi delle persone”.

Immediata la replica del presidente dell’associazione nazionale presidi Antonello Giannelli il quale ha sottolineato che “per la morfologia degli istituti scolastici di più non si poteva fare dal punto di vista degli scaglionamenti all’ingresso e all’uscita”.

“Per evitare assembramenti – ha proseguito Giannelli – è necessario avere tanti accessi, ma la maggior parte delle scuole ne ha uno, al massimo due. Scaglionare in due orari mille alunni non risolve molto, dopodiché abbiamo sempre fatto raccomandazioni a studenti e genitori” – ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AirPods: traduzione simultanea delle conversazioni

Nel mondo sempre più globalizzato e interconnesso, la barriera linguistica è...
- 23 Marzo 2025

Treni, ritardi su tutta la linea,...

Le frecce di Trenitalia registrano ritardi in oltre il 30% dei...
- 23 Marzo 2025

Al Sud le famiglie senza dentista...

Al Sud le famiglie senza dentista sono il triplo rispetto al...
- 23 Marzo 2025

In Puglia broccoli macinati e interrati...

Con il calo dei consumi delle verdure invernali anche a causa...
- 23 Marzo 2025