VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,922 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,922 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, si pente dopo aver distrutto il pesce mangia plastica: “Immensa stupidaggine, mortificato”

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Novembre 2021 - 18:08
pesce mangia plastica

“Assessore buonasera. Faccio parte del gruppo che ha compiuto quell’immensa stupidaggine relativa all’episodio sulla spiaggia di Pane e pomodoro. Sono davvero mortificato e mi dispiace tantissimo e sono pronto ad adoperarmi per sistemare ciò che è stato danneggiato”.

E’ il messaggio che ha ricevuto sui social l’assessore all’Ambiente di Bari, Pietro Petruzzelli, da parte di uno dei ragazzi del gruppo che lo scorso 2 novembre aveva danneggiato il pesce mangia plastica di Legambiente a Pane e pomodoro.

Il ragazzo si era lanciato nel contenitore dedicato a raccogliere la plastica dalla spiaggia, distruggendolo (video in basso). Il Comune aveva deciso di sporre denuncia ma dopo poche ore è arrivato il pentimento.

“Quando ho ricevuto questo messaggio – scrive Pietro Petruzzelli – sono stato molto contento. evidentemente non girare la testa dall’altra parte ha sortito l’effetto sperato. Forse se non l’avessi fatto, avrebbero anche potuto pensare che di bravate se ne possono fare quante se ne vogliono, tanto non dice o fa niente nessuno. Ma non è così, soprattutto quando si danneggiano i beni che appartengono all’intera comunità”.

“E così eccoli qui, dispiaciuti per la bravata commessa e pronti a rimediare. Io li ho incontrati, abbiamo parlato e ora troveremo un modo per sistemare tutto. Questi ragazzi hanno fatto un’idiozia, ma è anche vero che hanno avuto il coraggio di farsi avanti e chiedere scusa. E non era affatto scontato”.

“La lezione l’hanno capita ma sicuramente hanno capito quanto sia sciocco rovinare ciò che appartiene a tutti perchè appartiene anche a loro e sono convinto inoltre che d’ora in avanti saranno loro i primi a rispettare e custodire gli spazi pubblici”, conclude Petruzzelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Teatri di Bari: presentata l’Agenda 2026...

La stagione teatrale 2026 di Teatri di Bari si racconta in...
- 19 Dicembre 2025

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025

Bari riorganizza il trasporto urbano per...

Con l’avvicinarsi del grande concerto di Capodanno in Piazza Libertà, Bari...
- 19 Dicembre 2025