LUNEDì, 28 APRILE 2025
80,890 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,890 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, duplice agguato nel 2018, 9 arresti. C’è anche il comandante dei vigili di Sammichele

Pubblicato da: redazione | Ven, 22 Ottobre 2021 - 05:06
Polizia e carabinieri

In corso di operazioni di polizia e carabinieri per arrestare 15 affiliati ai clan Strisciuglio e Parisi /Palermiti.

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Comando Provinciale di Bari, a conclusione di complesse indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 6 indagati, affiliati del clan Strisciuglio, ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione continuata in concorso, aggravata dal metodo mafioso.

La Polizia di Stato di Bari, a conclusione di articolata attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 9 indagati, capi e affiliati al clan Parisi/Palermiti, ritenuti responsabili, a vario titolo, dell’omicidio, aggravato dal metodo mafioso, del 24enne Rafaschieri Michele Walter e del tentato omicidio del fratello Rafaschieri Francesco Alessandro di anni 34, consumato in Carbonara di Bari il mattino del 24 settembre 2018. Tra le persone arrestate c’è anche il comandante della Polizia locale di Sammichele di Bari, Domenico D’Arcangelo. A quanto si apprende D’Arcangelo non sarebbe direttamente coinvolto nel delitto ma avrebbe favorito l’attività di alcuni pregiudicati.

“Stanotte è stato tratto in arresto il nostro Comandante della Polizia Locale – scrive Lorenzo Netti, sindaco di San Michele -Non conosciamo i capi di imputazione. Riponiamo massima fiducia nel lavoro della magistratura”.

 

Aggiornamento

Agguato a Bari, 8 arresti nel clan. In manette anche comandante vigili Sammichele: avrebbe fornito alibi finto – VIDEO

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, scontro tra auto a Carbonara:...

Incidente stradale mortale   questa mattina, intorno alle 4:00 su via Trisorio...
- 28 Aprile 2025

Primavera e turismo: tornano protagonisti i...

Con i ponti primaverili, tornano protagonisti i parchi divertimento, che riaprono...
- 27 Aprile 2025

Puglia, dalla Regione 35milioni per buoni...

La Regione Puglia stanzia 35 milioni di euro per garantire fino...
- 27 Aprile 2025

Massimo Donno, chitarra e voce di...

Prosegue con grande partecipazione la rassegna musicale “Solo di Giovedì”, promossa dalla Camerata...
- 27 Aprile 2025