Durante la notte appena trascorsa a Bari si sono toccati gli 11 gradi come temperatura minima. Oggi la città si è svegliata con un freddo invernale e temperature in calo di oltre 10 gradi rispetto a sette giorni fa quando si sono toccati i 25 gradi.
Dopo tre giorni di pioggia battente, temporali e disagi, oggi fortunatamente le precipitazioni hanno risparmiato la città, ma non il freddo. Che continuerà anche nei prossimi giorni. “Una vasta area di alta pressione – spiegano da Il Meteo.it – protesa verso l’Europa nord-occidentale provoca infatti la discesa di masse d’aria molto fredde verso l’Italia dove le temperature stanno calando sempre più vistosamente. La fase più rigida e ventosa è prevista proprio per oggi quando venti di Bora colpiranno soprattutto le regioni di Nordest e molte aree del versante adriatico”.
Per quanto riguarda i valori massimi il freddo si farà sentire soprattutto al Sud e su alcuni angoli del versante adriatico. “A conti fatti – continuano dal Meteo.it – gran parte del Paese dovrà fare i conti con temperature sotto media, una situazione che se tutto verrà confermato, terrà compagnia anche per gran parte della nuova settimana”.