VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, parte il servizio mensa e Decaro pranza a scuola: “Come nelle grandi famiglie”

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Ottobre 2021 - 14:00
decaro mensa scuola

Seppur in ritardo, a Bari da ieri è partito il servizio mensa nelle scuole materne, elementari e medie. Il sindaco Antonio Decaro ha deciso di partecipare al pranzo in compagnia dei bambini della scuola Don Bosco, al quartiere Libertà.

“Tutti insieme come si fa nelle grandi famiglie – scrive Decaro – . La mensa è uno di quei servizi che il Comune contribuisce a offrire insieme alla scuola. Un servizio che spesso viene dato per scontato ma che aiuta i bambini a stare insieme e va incontro a tante famiglie che lavorano e garantisce a tutti un pasto sano ed equilibrato, anche se oggi i piselli non andavano per la maggiore”.

Altre scuole partiranno col servizio mensa solo tra l’11 e il 25 ottobre a causa della mancanza di personale Ata. Ad esempio l’istituto comprensivo Gabelli di Santo Spirito dove si inizierà il 18 ottobre. “Qui – scrive facendo riferimento all’annuncio dell’istituto – è dove tutti i discorsi sui servizi pubblici, sulla conciliazione tempi casa/lavoro vengo completamente annullati fino all’effetto contrario. A discapito delle famiglie degli alunni, ovviamente”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025