MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Noicattaro, intitolazione “Giardini Paola Labriola”: “Mantenere viva la memoria per tutti gli operatori sanitari”

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Settembre 2021 - 17:44

Si è tenuta venerdì scorso la cerimonia di intitolazione dei giardini tra via Genovesi e via Paolo VI, fronte residenza per anziani “Segesta”, alla memoria di Paola Labriola, psichiatra barese uccisa il 4 settembre 2013 da un paziente mentre era al lavoro nel suo ambulatorio nel Centro di Salute Mentale del quartiere Libertà a Bari.

Un evento a cui ha preso parte anche il dottor Vito Calabrese, marito della psichiatra, Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, il sindaco Raimondo Innamorato con la Giunta e la cittadinanza. “A quasi dieci anni dalla morte di Paola questi momenti rappresentano un modo per continuare a mantenere viva la sua memoria – ha dichiarato il dottor Vito Calabrese che si è dichiarato particolarmente felice di aver partecipato all’intitolazione di un giardino, luogo simbolico di serenità e pace, ancora di più perchè nelle immediate vicinanze della residenza per anziani Segesta.

“Questo luogo rappresenta un modo per ricordare l’impegno degli operatori sanitari tutti – ha spiegato il sindaco Raimondo Innamorato – e raccontare la storia della dottoressa Labriola e tutti i sacrifici dei medici e operatori sanitari. Paola, vittima del lavoro: abbiamo scelto di intitolare così questo luogo perchè la sua storia non venga dimenticata, anche attraverso la fruizione di questi giardini”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli: “La storia di Paola non può essere dimenticata e ha segnato l’intera classe medica di tutta la provincia, riportando drammaticamente alla luce un tema molto serio che è la sicurezza sul lavoro. Ricordando Paola Labriola, ricordiamo il sacrificio di tutti i medici che in una fase così dura come quella della pandemia hanno combattuto in prima linea”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nomine nelle Partecipate a Bari, il...

"Fuori la politica dalle municipalizzate e spazio alle competenze", così in...
- 4 Novembre 2024

Travolta da auto pirata mentre è...

Una donna di 70 anni è deceduta dopo essere stata investita...
- 4 Novembre 2024

Bari, il Circolo Canottieri Barion compie...

Il Circolo Canottieri Barion celebra 130 anni di attività: per l'occasione,...
- 4 Novembre 2024

A Bari la figlia del giudice...

Prosegue il percorso relativo alla sensibilizzazione all'antimafia. Questa mattina l’assessore ai...
- 4 Novembre 2024