MARTEDì, 29 APRILE 2025
80,920 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,920 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Governo verso estensione capienza cinema e teatri. Costa: “Possibile tappa intermedia al 75-80%”

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Settembre 2021 - 16:00
cinema-sala

“Credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampiamento delle capienze per teatri e cinema”. A dichiararlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che ha precisato quest’oggi come il governo italiano abbia preso un preciso impegno sul punto e il prossimo 30 settembre procederà con una valutazione sull’estensione della capienza nei luoghi della cultura. 

Credo ci possa essere una tappa intermedia sull’aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare nelle prossime settimane all’obiettivo del 100% – ha proseguito Costa, in occasione di un’intervista rilasciata al programma “Un giorno da pecora” – Nella valutazione a fine mese potranno essere incluse anche le discoteche cui daremo una risposta: importante è creare condizioni per riaprile e si può anche iniziare con una capienza del 75% col green pass”.

Sarà poi il Comitato tecnico scientifico a dare un parere sull’opportunità dell’utilizzo della mascherina all’interno delle discoteche, ma lo stesso sottosegretario alla Salute ha ricordato come “il vaccino non esclude la possibilità del contagio, quindi – prosegue – ad oggi credo che il tema di togliere le mascherine al chiuso sia un tema da rimandare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scontro mortale sulla Andria-Bisceglie, l’indagato era...

Circolava con patente scaduta da diversi anni e senza moderare la...
- 29 Aprile 2025

Ergastolo per omicidio, sequestrati beni a...

La divisione anticrimine della questura di Taranto sta dando esecuzione a...
- 29 Aprile 2025

Primo assaggio d’estate, ma poi tornano...

Gli ultimi aggiornamenti dei principali Centri di Calcolo ci regalano oggi...
- 29 Aprile 2025

Eroina, cocaina e ‘fumo’, maxi sequestro...

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno attuato...
- 29 Aprile 2025