E’ lutto cittadino oggi a Bitonto dove saranno celebrati i funerali di Paolo Caprio, il 41enne morto all’alba di domenica dopo essere stato aggredito dal ventenne Fabio Giampalmo. A deciderlo il sindaco della cittadina barese, Michele Abaticchio. La salma dell’imbianchino è stata restituita alla famiglia dopo essere stata sottoposta all’autopsia nell’Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari.
L’esame ha ribadito come il decesso di Caprio sia stato causato da un trauma cranico ma non è ancora chiaro se dovuto ai tre pugni ricevuti o all’impatto con il marciapiede. L’aggressione è avvenuta davanti al bar di una stazione di servizio, dopo uno scambio di battute tra Caprio e un amico e il gruppo di cui faceva parte Giampalmo.
La convalida del suo fermo è fissata sempre per oggi, 8 settembre, quando il giovane sarà sottoposto a un nuovo interrogatorio da parte del gip. Per lui le accuse sono di omicidio volontario, aggravato dai futili motivi e dall’utilizzo di tecniche di combattimento.
I funerali di Caprio si terranno alle 16, nella Basilica dei Santi medici di Bitonto.