VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,923 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuove giostrine in piazza Garibaldi al posto del degrado: giochi anche per disabili

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Settembre 2021 - 11:48
07-09-21 riaperta al pubblico l'area ludica di piazza Garibaldi

Questa mattina è stata riaperta al pubblico l’area ludica attrezzata in piazza Garibaldi, al termine del cantiere di riqualificazione che ha visto la sostituzione di un vecchio gioco e l’installazione di una nuova struttura multipla composta da quattro torrette.

Di cui una con tetto -, una scala, un ponte mobile e un altro con arrampicata, un’arrampicata orizzontale, due pertiche, una parete con appigli, due panchette, uno scivolo e un altro a barre.

Il gioco, che consente l’utilizzo in contemporanea da parte di circa 20 bambini, è stato installato in adiacenza di un’altra piccola area ludica che ospita una giostra accessibile anche ai bambini con disabilità, con l’obiettivo di favorire la piena inclusione e la più ampia socializzazione da parte dei piccoli.

Nel corso dei lavori l’intera pavimentazione antitrauma, ormai deteriorata, è stata sostituita e risagomata con una superficie unica, priva di fughe, che garantisce una maggiore durabilità e previene i rischi di cadute da inciampo.

“Stamattina abbiamo riaperto al pubblico lo spazio giochi in piazza Garibaldi – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso –  dove abbiamo montato una struttura ludica articolata analoga a quella già realizzata nel giardino Morvillo, nel Municipio II, particolarmente gradita ai più piccoli. Proseguono così le attività di manutenzione straordinaria degli spazi dedicati ai bambini in tutti i quartieri della città”.

L’intervento, che ammonta complessivamente a 25mila euro, è stato realizzato nell’ambito dell’accordo quadro del Municipio I.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025

Teatri di Bari: presentata l’Agenda 2026...

La stagione teatrale 2026 di Teatri di Bari si racconta in...
- 19 Dicembre 2025

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025