MERCOLEDì, 16 APRILE 2025
80,656 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,656 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, continua la flessione dei nuovi casi a Bari e provincia. Nel capoluogo 84 contagi in 7 giorni

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Settembre 2021 - 14:00
covid coronavirus

Il primo report di settembre registra ancora una lieve flessione dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. Il tasso d’incidenza settimanale per 100mila abitanti si attesta infatti a quota 24,4, rispetto al precedente 30,7, con numeri assoluti che si confermano a livelli contenuti in tutta l’Area metropolitana di Bari. La città di Bari registra 84 nuovi casi in una settimana contro i 149 della settimana precedente.

Negli ultimi sette giorni, la ripresa a regime degli hub vaccinali e le iniziative indirizzate specialmente al mondo della scuola hanno prodotto oltre 37mila vaccinazioni, con il computo totale che ha superato 1 milione e 793mila dosi somministrate. La “chiamata attiva” e quella “a sportello”, in particolare tra i giovani tra 12 e 19 anni, anche nell’ultima settimana hanno consentito di oltrepassare le 13mila iniezioni, portando il bilancio di questa fascia d’età ben oltre le 122mila. Numeri che, tradotti in termini di copertura vaccinale, fanno salire al 76% la quota di giovanissimi vaccinati con prima dose e al 44% quella dei completamente immunizzati.

Percentuali confortanti che riguardano tutta la popolazione in età vaccinabile: l’86% degli over 12 ha già fatto la prima dose e il 74% ha completato il ciclo. Risultati che si rispecchiano fedelmente e in modo trasversale in tutte le classi d’età, giovani e meno giovani. Crescono di due punti i 20-29enni vaccinati con almeno una dose, saliti dal 76 al 78%, così come i 30-39enni, passati dal 75 al 77%. Salgono all’83% con prima dose anche i 40-49enni. Guadagna un altro punto, infine, il vasto target degli over 50: il 94% ha ricevuto la prima dose di vaccino, l’86% ha la copertura completa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gasolio agricolo e infiorescenze di canapa,...

Oltre 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 chilogrammi di...
- 16 Aprile 2025

Aeroporti Puglia, si dimette moglie politico...

Carmen Fiorella, moglie del consigliere regionale del Partito Democratico Filippo Caracciolo,...
- 16 Aprile 2025

Bari, dipendenti Amiu e Amtab in...

Chiedono di essere ascoltati i dipendenti di Amtab e Amiu che...
- 16 Aprile 2025

Bari, ferì vigilessa per sfuggire a...

Sarà giudicato con rito abbreviato il 24enne arrestato lunedì scorso a...
- 16 Aprile 2025