MARTEDì, 29 APRILE 2025
80,912 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,912 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la piazza simbolo di Madonnella sarà riqualificata: “Spazio importante per la comunità”

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Agosto 2021 - 15:00
chiesa san giuseppe

Largo Monsignor Curi, a Madonnella, sarà riqualificato. Lo ha comunicato il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti. L’area antistante la chiesa di San Giuseppe sarà quindi interessata da una serie di lavori relativi al restauro delle basole, alla sostituzione degli elementi di arredo urbano e all’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

“Quello di largo Monsignor Curi rappresenta un bel percorso di politica partecipata – commenta Lorenzo Leonetti -. Lo scorso anno, insieme ai componenti della commissione Lavori pubblici, abbiamo dato vita a un processo di partecipazione per la riqualificazione di una piazza simbolo di Madonnella, recependo i bisogni delle associazioni del territorio, dei residenti e della stessa parrocchia. La decisione odierna nasce dunque da lì.

Siamo molto soddisfatti anche perché, con l’eliminazione del fascio di binari a seguito del cosiddetto collo d’oca a cura di RFI, questo luogo diventerà fulcro fondamentale per il collegamento tra via Caldarola e corso Sonnino. Peraltro questo intervento seguirà quelli di ripristino delle basole, appena conclusi, in largo Albicocca, piazza del Ferrarese e in via Venezia e quello ancora in corso in via Boemondo. Le piazze sono luoghi di aggregazione e socializzazione utili a rendere una comunità coesa e sono certo che anche il recupero di questo spazio pubblico possa contribuire a raggiungere questo obiettivo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Prestigioso riconoscimento per la Chirurgia di...

L’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dal...
- 28 Aprile 2025

Scuole sicure, a Bari via a...

A partire da domani martedì 29 aprile, dalle ore 9 alle...
- 28 Aprile 2025

Ancora temporali, poi l’anticiclone africano porta...

Un lunedì con ancora qualche residuo di instabilità e piogge, poi,...
- 28 Aprile 2025

Festa di San Nicola a Bari,...

Si è tenuto oggi il tradizionale appuntamento con il sorteggio utile...
- 28 Aprile 2025