GIOVEDì, 27 MARZO 2025
80,190 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,190 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fuga dall’Afghanistan, appello a Decaro: “Nella Casa delle donne del Mediterraneo di Bari accoglienza e ristoro delle rifugiate”

Pubblicato da: redazione | Dom, 22 Agosto 2021 - 09:00
casa delle donne

Mentre in queste ore cresce la disperazione a Kabul dove le evacuazioni diventano sempre più difficili, i talebani hanno comunicato che le ragazze non potranno più frequentare classi miste nelle Università di Herat.

La Casa delle Donne del Mediterraneo di Bari – si legge in una nota –  sente fortemente la responsabilità di “non abbandonare le donne e le ragazze afghane” e ha scritto al sindaco di Bari Antonio Decaro, all’assessora al Welfare Francesca Bottalico e all’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola per comunicare di essere a disposizione del Comune di Bari per predisporre lo spazio multidisciplinare ubicato all’interno del mercato coperto di piazza Balenzano, anche come luogo di accoglienza e di ristoro per rifugiate.

“In questo momento così difficile, a sei giorni dalla presa dei taleban – dichiara la Presidente Annamaria Ferretti – devono essere intraprese azioni mirate anche per proteggere le afghane maggiormente esposte: le attiviste per i diritti femminili, le giornaliste, le educatrici, le rappresentanti della società civile, quelle che difendono i diritti umani. E noi a Bari, nel rispetto di una storia che non vogliamo tradire, siamo pronte ad accoglierle”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, piove negli uffici del Giudice...

Il video è diventato virale e riprende la cascata d'acqua di...
- 26 Marzo 2025

Danni da vaccino e cure terapeutiche...

Venerdì 28 marzo a Putignano, con il dibattito “Scienze, pseudoscienze, decisioni...
- 26 Marzo 2025

In Italia gli stipendi degli infermieri...

Gli stipendi degli infermieri italiani restano tra i più bassi d'Europa,...
- 26 Marzo 2025

Bari, nuovo palcoscenico nell’Accademia del Cinema...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, rende noto che sono...
- 26 Marzo 2025