MERCOLEDì, 30 APRILE 2025
80,966 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,966 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, più controlli per scongiurare i furti ai turisti: posti di blocco al porto per “proteggere” auto e camper

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Agosto 2021 - 06:30
camper turisti

Le forze dell’ordine rispondono alla lunga sequela di furti da parte dei predoni dei turisti. L’aumento dei croceristi e dei tanti viaggiatori che approdano o partono da Bari ha portato inevitabilmente anche alla presenza dei ladri.

In mattinata nell’area del porto del capoluogo pugliese a presidiare i camper e i veicoli parcheggiati intervengono le pattuglie degli agenti anti scippo. Un controllo del territorio minuzioso dalla muraglia di Bari vecchia fino all’ingresso per i veicoli all’altezza della Fiera del Levante, dove si segnalano anche dei posti di blocco da parte della polizia.

L’implementazione del monitoraggio è un deterrente per limitare il fenomeno dei furti ai danni dei visitatori, soprattutto quelli stranieri. L’ultimo episodio ha riguardato una famiglia del Trentino in vacanza in città.

Erano rimasti perfino senza lo smartphone dopo aver subito il furto del camper, in cui c’era anche il cagnolino Ugo. Poi, fortunatamente ritrovato. “Siamo passati dalla Bari scippolandia degli anni ’80 ai furti in spiaggia”. Il racconto dei volontari baresi dalla spiaggia di Pane e pomodoro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brindisi, “suo figlio ha investito una...

“Suo figlio ha investito una donna incinta. Servono 10mila euro per...
- 30 Aprile 2025

Morte Fabiana Chiarappa, il prete: “Non...

Ha risposto a tutte le domande del giudice don Nicola D’Onghia,...
- 30 Aprile 2025

A Bari visite gratuite e prevenzione...

Visite gratuite e prevenzione per celebrare le mamme e le donne. Si...
- 30 Aprile 2025

Bari, Ortogentile passa al Comune: “Ora...

Da suolo privato a "terra pubblica". È la storia di Ortogentile,...
- 30 Aprile 2025