LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,134 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,134 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Troppo caldo a Bari, il Comune organizza distribuzione di acqua e frutta per anziani

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Agosto 2021 - 12:30
Distribuzione straordinaria di acqua e frutta fresca in favore sia degli anziani che partecipano alle attività in programma sia a quelli di passaggio presso le sedi di via Dante (solo acqua) e corso Italia (acqua e frutta). In particolare nella sede dell’Ada Bari, in corso Italia43-b, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, è possibile scegliere libri in prestito o da consultare negli spazi della biblioteca inaugurata di recente, oppure intrattenersi giocando a dama, scacchi e altri giochi da tavola, parlare con gli operatori dello sportello d’ascolto o effettuare esercizi di “ginnastica mentale” per il benessere psico-fisico sotto la guida delle psicologhe della struttura.
Presso il centro anziani via Dante 104, tutti i giorni (con l’eccezione di domenica 15 agosto), dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, proseguono invece le attività di accoglienza, supporto e ascolto in favore degli utenti: attivi il servizio Serenitanziani e il monitoraggio rivolto alle persone più fragili segnalate dai servizi sociali. Confermate anche le attività quotidiane di rassegna stampa, sportello di aiuto psicologico, i giochi pomeridiani, i laboratori artigianali, gli appuntamenti con l’enigmistica e i gruppi di mutuo aiuto. Sabato prossimo, poi, in programma uno speciale momento musicale con il karaoke di ferragosto.
“L’assessorato al Welfare e la rete territoriale non vanno in vacanza – commenta l’assessore Francesca Bottalico -: anche nei prossimi giorni restano aperti i presidi cittadini che offrono accoglienza e supporto alle persone fragili e diamo il via a una distribuzione straordinaria di frutta e acqua per combattere gli effetti di questo caldo, particolarmente rischiosi per gli anziani, nei luoghi più frequentati dalla terza età. Accanto ai problemi fisici, il caldo amplifica anche i malesseri psicologici, aggravati dal senso di solitudine che accompagna i periodi di ferie, ed è questa la ragione per cui le attività del nostro centro comunale, come pure dell’Ada Bari, che ringrazio, proseguono senza rallentare, per offrire a tutti e a tutte occasioni di svago e di benessere”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Alcol e fumo, italiani bocciati negli...

Quasi metà della popolazione italiana è in sovrappeso o obesa, 1...
- 23 Dicembre 2024

Tradimento e revoca della donazione di...

Si può revocare la donazione al coniuge traditore: è quanto affermato...
- 23 Dicembre 2024

Bari ci prova con il “piedibus”:...

È alle battute iniziali il progetto “Piedibus Bari”, la nuova iniziativa...
- 23 Dicembre 2024

Più colpi d’arma da fuoco, così...

Tante ferite provocate da colpi d'arma da fuoco concentrate per lo...
- 23 Dicembre 2024