LUNEDì, 24 MARZO 2025
80,134 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,134 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Musica, al via il Festival della Valle d’Itria: 20 serate fino al 5 agosto

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Luglio 2021 - 17:54

È stata presentata a Bari la 47esima edizione del Festival della Valle d’Itria, dal titolo “Fiat lux”, in programma dal 17 luglio al 5 agosto a Martina Franca (Taranto). Si tratta di 20 serate di spettacoli su diversi palcoscenici: Palazzo Ducale, Chiostro di San Domenico e antiche masserie della Valle dove si alterneranno grandi nomi della lirica.

Tre i titoli principali in scena nell’atrio del Palazzo Ducale, dove sarà allestita anche quest’anno la platea, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza: “La Creazione” di Franz Joseph Haydn (17, 23 e 31 luglio); La Griselda di Alessandro Scarlatti (24, 29 luglio e 1 agosto); L’Angelica (30 luglio e 3 agosto), serenata di Nicola Porpora del 1720.

Appuntamento poi il 25 luglio a Taranto, al Castello Aragonese, con la soprano statunitense Angela Meade, al suo debutto al Festival con il Concerto sul mare. Il 2 agosto sarà inoltre assegnato il Premio del Belcanto “Rodolfo Celletti” al direttore d’orchestra Richard Bonynge.
“Al Festival della Valle d’Itria – ha detto Bray – riconosco la capacità di attualizzare i concetti cardine del pensiero di Paolo Grassi. E’ un’eccellenza per la sua vocazione a offrire una proposta culturale elevata al pubblico più vasto possibile.

Il palinsesto è frutto di un’approfondita ricerca artistica che valorizzerà il territorio grazie alla scelta di alcuni dei più suggestivi luoghi della Valle d’Itria”.
Ad accompagnare il Festival, per il terzo anno consecutivo, ci sarà il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che, al termine di ogni spettacolo, offrirà degustazioni di vino.

(foto wikimedia commons)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Studio dell’Uniba che riscrive le regole...

Un recente studio dell’Università di Bari ha messo in discussione un...
- 24 Marzo 2025

Malfunzionamento di braccialetti elettronici, indaga la...

La Procura di Bari ha avviato accertamenti sul malfunzionamento di diversi...
- 24 Marzo 2025

Boom di prenotazioni al numero verde...

La campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini baresi all’utilizzo del...
- 24 Marzo 2025

Bari, cadono calcinacci in via Sparano:...

Per cause in corso di accertamento dei calcinacci sono caduti in...
- 24 Marzo 2025