MERCOLEDì, 15 GENNAIO 2025
78,627 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,627 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il grande caldo non rallenta le vaccinazioni: oltre 2mila in un giorno, record in Fiera

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Luglio 2021 - 13:30

La Asl Bari ha superato la soglia dei duemila vaccini in un giorno e oltre 100mila in meno di quattro mesi: doppio record per l’hub Fiera del Levante. Nel più grande centro vaccinale di Puglia in una sola giornata sono state eseguite 2196 somministrazioni. Non era mai accaduto prima e dal 22 marzo ad oggi sono in totale 100.286 dosi di vaccino iniettate.

Annunci

sanita.puglia.it

Il caldo non frena il lavoro degli operatori sanitari che stanno reggendo anche ad un aumento significativo del numero di dosi da somministrare in questo momento della campagna vaccinale anti Covid, che è concentrata sulle seconde dosi e progressivamente prosegue per il completamento delle prime dosi in tutta la popolazione.

“La capacità di erogare vaccini nell’hub Fiera così come in tutti gli hub della provincia di Bari non subisce battute di arresto, anzi è in costante aumento, nonostante fattori potenzialmente condizionanti come il caldo di questo periodo, le ferie estive insieme alla massiccia affluenza delle seconde dosi– spiega il dg Antonio Sanguedolce – i numeri sono il risultato di un lavoro di squadra degli operatori di tutta la ASL che con dedizione e abnegazione continuano ad assicurare un servizio efficiente e puntuale ai cittadini che stanno aderendo alla campagna vaccinale. A tutti gli operatori dei centri aziendali della provincia va il mio grazie – prosegue il direttore – con questo ritmo di attività vaccinale ci stiamo avvicinando all’obiettivo”.

Di pari passo all’aumento della attività in Fiera, cresce anche la capacità vaccinale degli altri hub della ASL. E’ il caso di Valenzano che nella stessa giornata ha chiuso con 1070 vaccini, e del centro di Mola con 1301 somministrazioni, su un di 12.918 dosi somministrate nelle ultime 24 ore nei punti vaccino della ASL.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Chiude, ma solo temporaneamente, Di Cosimo...

La notizia è diventata virale. Il famoso locale dei panzerotti giganti...
- 15 Gennaio 2025

Prodotti per la casa non a...

Continuano da parte del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria e...
- 15 Gennaio 2025

Aggressione per un parcheggio a Barletta:...

Tre 20enni sono stati arrestati dagli agenti di polizia a Barletta...
- 15 Gennaio 2025

Festa di San Nicola a Bari,...

L’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli rende noto che è in...
- 15 Gennaio 2025