DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,105 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, donazione di sangue: l’Aeronautica in prima linea con Avis

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Giugno 2021 - 17:30

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari ha organizzato questa mattina, in collaborazione con l’Avis- Sezione di Bari, una giornata dedicata alla donazione di sangue volta a testimoniare la vicinanza della Forza Armata verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà. All’iniziativa, che si è svolta su base volontaria e nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni dei protocolli sanitari previsti dall’attuale emergenza epidemiologica, ha partecipato il personale militare e civile del Comando Scuole dell’A.M. e ha visto il coinvolgimento di circa 30 uomini e donne dell’Arma Azzurra.

Annunci

sanita.puglia.it

Tra i donatori, il Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, Comandante del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari ha sottolineato che “con la stagione estiva si rinnova la necessità di mantenere la disponibilità di sangue e plasma presso i presidi sanitari. In un momento di particolare difficoltà nazionale, abbiamo accolto con entusiasmo questo invito a dimostrazione dell’impegno delle istituzioni e delle Forze Armate per dare un ulteriore, concreto supporto, alla collettività. Donare il sangue è un atto semplice, di responsabilità e di grande senso civico. Come Comando delle scuole dell’Aeronautica Militare, sin dalle nostre scuole di formazione, promuoviamo campagne di informazione e sensibilizzazione alla diffusione della cultura della solidarietà e della prevenzione sanitaria con l’auspicio che il nostro impegno diventi esempio da seguire per molti cittadini”.

Nicola Iacobbe, presidente di Avis comunale Bari, supportato da un gruppo di volontari della sezione di base e dal personale medico dell’Ospedale “Di Venere” di Bari ha ribadito l’importanza di donare il sangue come gesto d’amore. “Ringraziando il personale dell’Aeronautica Militare colgo l’occasione per rimarcare l’invito a donare, visto che andiamo incontro all’estate, e come ogni anno le scorte di sangue tendono a scarseggiare. Fondamentale è per noi la collaborazione con le istituzioni del territorio e, in particolare, con le Forze Armate che non mancano mai all’appello nel fornire il loro prezioso contributo al servizio dei cittadini. Tuttavia, l’invito ai cittadini resta sempre vivo: donate, donate, donate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio in una villa a Molfetta,...

Ieri sera, 20 dicembre, intorno alle ore 13.30 i vigili del...
- 21 Dicembre 2024

Non solo i nazionali. Ma anche...

Non sono solo i voli nazionali a subire impennate al rialzo...
- 21 Dicembre 2024

Verdure e pesce, a Natale i...

I pugliesi quest’anno spenderanno per le festività natalizie a tavola una...
- 21 Dicembre 2024

In viaggio per mangiare e bere....

Il turismo enogastronomico continua a crescere in modo esponenziale, rappresentando una...
- 21 Dicembre 2024