GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, nasconde droga nel manichino da boxe: arrestato 33enne

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Giugno 2021 - 07:30

La scorsa mattina i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Modugno hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, M.N. 33enne del luogo, che nonostante la giovane età vanta già diversi e svariati precedenti penali, e sta scontando tutt’ora, in regime di semi libertà, una condanna per vecchie vicende giudiziarie.

L’uomo è stato colto di sorpresa dai militari mentre faceva rientro a casa. Avvicinato da questi ultimi è stato informato che si sarebbe dovuto procedere a un controllo presso la sua abitazione. Il soggetto si è mostrato da subito collaborativo, tanto che ostentando sicurezza riferiva ai militari di non avere nulla da nascondere, dicendo che avrebbero pure potuto chiamare i cinofili, tanto non avrebbero trovato nulla.

Non sapeva che questo suo dire avrebbe ispirato i Carabinieri, che hanno richiesto appositamente il supporto dei colleghi cinofili. Ironia della sorte, proprio il pastore tedesco ZILO, una volta giunto ed entrato in azione, ha fiutato qualcosa all’interno di un manichino da boxe che il giovane teneva in terrazza per allenarsi. A quel punto il manichino è stato smontato ed al suo interno i militari hanno trovato ben 18 grammi di hashish già frazionato in 14 dosi. La sostanza era stata sapientemente avvolta in apposite bustine auto sigillanti, ben chiuse con del nastro isolante nero. I militari hanno continuato l’attività di ricerca e nel corso della stessa, in un’altra stanza della casa, hanno trovato del nastro isolante di colore nero e una confezione di bustine auto sigillanti, entrambe identiche a quelle utilizzate per confezionare lo stupefacente. A quel punto, l’uomo è stato arrestato e dopo il rito direttissimo, il Giudice ha disposto a suo carico l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.

A Monopoli invece i militari della Sezione Operativa hanno tratto in arresto in flagranza di reato D.O., di anni 44, originario di Bari. Quest’ultimo, già da diversi fine settimana, era stato notato dagli abitanti mentre si aggirava in città a bordo di un’utilitaria, dove iniziava i suoi appuntamenti alle 16.00 per poi proseguire fino a tarda sera. I militari pertanto, dopo averlo localizzato, hanno organizzato un servizio di osservazione per monitorarne gli spostamenti. Giunto in una via del centro, l’uomo è stato quindi sottoposto a controllo. Nel corso della perquisizione dell’abitacolo sono state rinvenute 2 dosi di cocaina già confezionate, nonché la somma di euro 1.600,00, ritenuta provento di attività di spaccio. L’uomo, al termine delle formalità, è stato arrestato e condotto al carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024