MARTEDì, 24 DICEMBRE 2024
78,145 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,145 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al lavoro 8 nuovi dipendenti della città metropolitana

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Giugno 2021 - 19:30

Ieri primo giorno di lavoro per otto nuovi dipendenti della Città metropolitana di Bari. Si tratta di funzionari di categoria D, tra amministrativi e tecnici, assunti a tempo pieno e indeterminato dalle graduatorie, in corso di validità, dei concorsi pubblici promossi del Comune di Bari previo accordo tra lo stesso Comune e la Città metropolitana.

Annunci

sanita.puglia.it

Ad accoglierli il segretario generale, nonché direttore generale dell’Ente, Dino Susca, e il Dirigente del Servizio Risorse Umane, Maria Centrone. I nuovi dipendenti sono stati dislocati fra i seguenti Servizi: Pianificazione Territoriale Generale – Demanio – Mobilità e Viabilità, Edilizia-Patrimonio e Locazioni, Tutela e valorizzazione dell’Ambiente, Stazione Unica Appaltante e Welfare.

Sono attualmente in corso di espletamento i bandi, promossi dalla Città metropolitana di Bari, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di ulteriori 12 figure professionali. A queste assunzioni se ne aggiungeranno complessivamente altre 50 così come previsto nel Piano triennale dei fabbisogni del personale 2021/2023.

Si tratta di vari profili professionali appartenenti prevalentemente alle categorie C e D del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) relativo al comparto “Funzioni Locali” che spaziano da figure tecniche, amministrative, informatiche e di vigilanza (polizia locale area vasta), nonché di assunzioni di personale di qualifica dirigenziale, sia per la copertura dei posti attualmente vacanti sia in sostituzione di dirigenti le cui cessazioni dal servizio sono programmate nel triennio.

“La Città metropolitana ha rimesso in moto la macchina delle assunzioni investendo su una serie di competenze tecniche e amministrative – afferma il consigliere delegato al Personale, Alessandra Anaclerio -. L’Ente, oggi, può contare su una dotazione economica solida e su un notevole incremento della capacità di spesa; questo ci ha consentito di avviare un piano di nuove assunzioni che andranno a colmare le numerose cessazioni dal servizio che si sono determinate nell’ultimo periodo e potenziare gli uffici anche alla luce delle nuove deleghe regionali assegnate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al villaggio di piazza...

Un addetto alla sicurezza di 25 anni è stato ferito, a...
- 23 Dicembre 2024

Bari e le truffe agli anziani,...

L’assessora alla Giustizia e al benessere sociale e ai Diritti civili...
- 23 Dicembre 2024

In Italia è in sovrappeso per...

In Italia il 19% dei bambini tra gli 8 e i...
- 23 Dicembre 2024

In Puglia la conservazione degli ovociti...

"Le donne pugliesi" dai 27 ai 37 anni "che abbiano un...
- 23 Dicembre 2024