VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, una casetta per offrire riparo alle anatre di Santo Spirito: “Vogliamo proteggerle”

Pubblicato da: redazione | Lun, 17 Maggio 2021 - 14:30
Foto Facebook

Anche le anatre hanno la loro casa sul lungomare di Santo Spirito, a Bari. Grazie ad una collaborazione tra l’Associazione Marinai Santo Spirito, il gruppo Scout Agesci Santo Spirito 1 e la community VogliAMO Santo Spirito pulita, una struttura larga due metri e profonda un metro e mezzo è stata posizionata ieri su un tratto della battigia, per offrire rifugio alle anatre della zona.

Una vera e propria casetta costruita in legno e poi dipinta, posizionata in modo da non causare disagio alle imbarcazioni e agli operatori incaricati della pulizia di quel tratto di lungomare. L’installazione della struttura è stata anche l’occasione per una raccolta fondi organizzata in collaborazione con i residenti e i commercianti della zona, grazie alla quale è stato possibile rimettere a nuovo e dipingere una barchetta che, posizionata sul lungomare, recita: “Benvenuti a Santo Spirito”.

“Sicuramente c’è tanto da fare, ma con questo entusiasmo, con questa grinta, con questa voglia di cambiare la rotta e soprattutto, con queste persone meravigliose, tutto può accadere. Abbiamo finalmente dato una dimora simpatica alle nostre Paperelle” – è il commento soddisfatto di Roberto Tatoli, del gruppo VogliaAMO Santo Spirito pulita.

(Foto: Facebook “VogliaAMO Santo Spirito pulita”)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025