VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,264 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,264 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari test rapidi in stazione: Asl e Croce Rossa si preparano all’arrivo dei turisti in estate

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Maggio 2021 - 16:00

ASL Bari a fianco della Croce Rossa Italiana per continuare la prevenzione contro la diffusione dei contagi da Covid 19. A partire da domani e per tutta l’estate – in vista dell’aumento dei flussi turistici – sarà possibile sottoporsi gratuitamente a test antigenici presso la stazione centrale di Bari, nell’ambito del progetto europeo “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities”. La Croce Rossa Italiana, dopo aver avviato a metà aprile l’attività su Roma e Milano, ha esteso lo stesso progetto ad altre dieci città italiane, fra cui appunto Bari.

“Con il supporto degli operatori del Dipartimento di prevenzione e il laboratorio analisi dell’Ospedale Di Venere abbiamo elaborato un protocollo di intervento in caso di soggetti che risultino positivi al test rapido e al successivo tampone molecolare – spiega il dg Antonio Sanguedolce – in modo tale da attivare tutte le procedure previste dalla sorveglianza sanitaria”.

Lo screening in stazione riguarderà viaggiatori, pendolari, studenti, turisti, cittadini e anche persone senza fissa dimora che vogliano aderire alla campagna di prevenzione: l’obiettivo è garantire per tutti il servizio e rafforzare le misure di contenimento della emergenza sanitaria incrementando il numero di tamponi rapidi.

I test rapidi saranno effettuati da medici e infermieri all’interno di una tensostruttura della Croce Rossa già allestita nel piazzale Ovest della Stazione Centrale di Bari. I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore, da un tutore legale.

A seguire l’avvio delle operazioni domani mattina interverranno l’assessore alla Salute, Pier Luigi Lopalco, il direttore generale della ASL Sanguedolce, e la dottoressa Eliana Del Bianco, responsabile del progetto Croce Rossa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Studenti in assemblea a Bari: “Liberiamo...

 "Migliaia di studenti sono oggi in assemblea pronti a manifestare in...
- 15 Novembre 2024

Olio italiano, cresce l’export nei primi...

"L'Italia si conferma uno dei principali esportatori al mondo di olio...
- 15 Novembre 2024

Cure palliative pediatriche, hospice attivi solo...

"Gli hospice pediatrici sono presenti in 9 Regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto,...
- 15 Novembre 2024

Bari, un proiettile in pieno petto:...

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Bari ha...
- 15 Novembre 2024