Tra il 27 di aprile e il 5 di maggio arriveranno in Italia 5 milioni di dosi di vaccino. Lo afferma l’ufficio del commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo indicando i nuovi “target crescenti” per le regioni nel periodo 23-29 aprile che consentiranno, se rispettati, di arrivare all’obiettivo di 500 mila somministrazioni al giorno entro la fine di aprile. In Puglia però le poche dosi stanno creando disagi a causa dei rinvii. Numerose le polemiche da parte di coloro che si sono visti spostare l’appuntamento di una settimana dalla Asl di Bari.
Questa mattina al Palacarrassi c’era anche un presidio delle forze dell’ordine. Carabinieri informavano i presenti che gli accessi dovevano avvenire solo su prenotazione o adesione. Sistemati all’esterno cartelli con le nuove date. “Non è giusto – ci raccontano – ho aspettato il mio turno diligentemente e dovevo venire la prossima settimana ed ora mi hanno detto che hanno rinviato ancora. Per colpa di chi? Per chi è passato avanti approfittando delle “dosi residue di fine giornata”? Chi ha rispettato la coda ora è penalizzato”.
Il nuovo calendario:
Le vaccinazioni di DOMANI 25 APRILE per le PERSONE 79-70 ANNI sono state spostate a 29 APRILE e le vaccinazioni di LUNEDI’ 26 APRILE sono state spostate al 4 MAGGIO