DOMENICA, 30 MARZO 2025
80,280 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,280 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, in quarantena fiduciaria, escono per rubare 600 metri di cavi di rame: arrestati

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Aprile 2021 - 08:30
Schermata 2021-04-12 alle 09.32.58

Avevano raggiunto, all’alba, la linea ferroviaria Bari-Bitetto, che costeggia la strada provinciale 206, inutilizzata e cantierizzata. Qui, hanno tranciato e sfilato 12 matasse di cavi della lunghezza di 50 metri cadauna, per un peso complessivo di oltre 220kg di rame. La refurtiva era stata appena caricata su un furgone quando, alle spalle dei due ladri, è sopraggiunta la pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri di Modugno, che li ha colti in flagrante e li ha fermati.

Protagonisti della vicenda un 45enne pluripregiudicato e sorvegliato speciale e una giovane ragazza di soli 18 anni. La successiva perquisizione del furgone ha consentito di rinvenire diversi attrezzi utilizzati per il taglio dei grossi cavi, materiale che è stato sottoposto a sequestro così come il mezzo, di proprietà del 45enne. Mentre la refurtiva è stata restituita alla ditta titolare del cantiere.

Le sorprese per i militari non sono finite lì poiché, giunti in caserma, è stato accertato che il 45enne è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora nel comune di Bitonto. L’uomo ha, dunque, anche violato le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione oltre che guidare con la patente revocata. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Altrettanto grave è la posizione della 18enne, arrestata per furto aggravato: la stessa è risultata positiva al Covid19. Infatti, si è poi accertato, che entrambi i soggetti erano in quarantena fiduciaria motivo per il quale sono stati anche contravvenzionati per l’inosservanza delle violazioni imposte per contrastare la diffusione del virus. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni dove sono agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Investita sul Gargano, è grave turista...

Una turista tedesca di 63 anni in sella ad una bicicletta...
- 30 Marzo 2025

Aumenti Rc auto “ingiustificati”. Prezzi crescono...

L’aumento delle polizze Rc auto è del tutto immotivato e non...
- 30 Marzo 2025

I primi iPhone e iPad pieghevoli...

Apple avrebbe deciso di inserirsi nella corsa agli smartphone con schermo...
- 30 Marzo 2025

Segregata perchè si opponeva a matrimonio...

 Una ragazza pakistana minorenne residente con la famiglia in provincia di...
- 30 Marzo 2025