SABATO, 29 MARZO 2025
80,263 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,263 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taranto, Ex Ilva: Am annuncia riduzione della produzione e dei piani d’investimento

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Marzo 2021 - 12:30
ilva taranto arcelormittal

“Ad oggi, Invitalia non ha ancora sottoscritto e versato la sua quota di capitale e quindi non ha adempiuto agli obblighi previsti dall’Accordo. Questo persistente mancato adempimento sta seriamente compromettendo la sostenibilità e le prospettive dell’azienda e dei dipendenti”. È quanto si legge in una nota ufficiale diramata da Am Investco, in riferimento all’accordo, vincolante secondo l’azienda, firmato con Invitalia lo scorso 10 dicembre: tale accordo prevedeva l’impegno proprio da parte di Invitalia a sottoscrivere e versare un aumento di capitale pari a 400milioni di euro entro la scadenza dello scorso 5 febbraio, oltre ad una serie di altre misure per sostenere gli investimenti della società”.

Mancato rispetto dell’accordo a seguito del quale, oggi, Am Investco annuncia “una riduzione dei suoi livelli di produzione e un rallentamento temporaneo dei suoi piani di investimento. Le misure – si legge nella nota dell’azienda – saranno in vigore fintanto che Invitalia non adempierà agli impegni presi con l’Accordo di Investimento”.

Lo scorso 3 marzo ArcelorMittal ha comunicato ai sindacati il ricorso all’ammortizzatore sociale della cassa integrazione ordinaria per un “periodo presumibile” di 12 settimane, a partire dal 29 marzo, per un massimo di 8.128 dipendenti (tra quadri, impiegati e operai) di Taranto, ovvero l’intera forza lavoro al netto dei dirigenti. E questo mentre in Italia la produzione di acciaio (prodotti piani) a gennaio 2021 ha segnato una bella ripresa del 2,8% anno su anno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Riscossione complessa per i Comuni, scende...

Le entrate relative ai principali tributi comunali, nell'ultimo triennio, mostrano una...
- 29 Marzo 2025

Ponti primavera: un italiano su 4...

Un italiano su quattro approfitterà dei ponti di primavera per fare...
- 29 Marzo 2025

A Castellana la storia di Agnese,...

Si conclude il prossimo 30 marzo la quinta edizione di “Donne....
- 29 Marzo 2025

Aumentano famiglie a rischio povertà: affossate...

I dati Istat sulle condizioni di vita delle famiglie attestano come...
- 29 Marzo 2025