VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,923 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid in Puglia, Emiliano: “Picco massimo. Ipotizziamo ulteriore stretta rispetto alla zona rossa”

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Marzo 2021 - 12:45
emiliano

“Stiamo ragionando sull’ipotesi di stringere ulteriormente le misure rispetto a quelle previste dal governo nella zona rossa”. A parlare è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto questa mattina alla cerimonia online di inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Puglia. In particolare, il riferimento del governatore è stato ai lavoratori e ai rischi di contagio che questi corrono, ogni giorno, sul luogo di occupazione.

“Dobbiamo spingere tutte le aziende a lasciare a casa il numero più alto possibile di persone per evitare che si contagino sul luogo di lavoro – ha spiegato Emiliano – In questi giorni noi siamo in zona rossa però non stiamo ancora utilizzando tutti fino in fondo lo smart working, per tutte le aziende e per tutte le pubbliche amministrazioni. Ieri – ha proseguito il governatore – abbiamo avuto il massimo piccolo pandemico della storia pugliese, più di 2 mila contagi. Fino a luglio avevamo avuto non più di 2.000-2.500 contagiati in tutto, oggi li abbiamo in un solo giorno”.

Ecco che, a detta del presidente della Regione Puglia, “tutte le volte che si può abbassare il rischio epidemico utilizzando tecnologie, certo non paragonabili alla presenza, nel pieno di una situazione di grande pericolo come quella che stiamo vivendo in questo momento, i poteri delle Regioni non possono che essere usati obbligando tutti all’utilizzo di quelle tecnologie, salvaguardando il diritto alla salute individuale e collettivo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025

Teatri di Bari: presentata l’Agenda 2026...

La stagione teatrale 2026 di Teatri di Bari si racconta in...
- 19 Dicembre 2025

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025