VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,911 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,911 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, disagi sul piano vaccinale per odontoiatri: “Situazione caotica”

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Febbraio 2021 - 19:40
vaccino covid

Ancora disagi sul piano vaccinale destinato ai medici odontoiatri e personale di studio. E’ quanto emerge in una nota scritta da Fabio De Pascalis, presidente dell’associazione nazionale dentisti Italiani Bari e Bat.

Il problema di fondo, sottolinea De Pascalis all’interno della nota, è il mancato o parziale invio, da parte della regione Puglia, degli elenchi con tutti i nominativi dei colleghi e del personale di studio registrati. Questi ultimi, va specificato, dovrebbero essere inviati dalla regione ai dipartimenti di competenza delle Asl.

“Se nella provincia Bat va meglio, la stessa cosa non può dirsi a Lecce, Brindisi, Taranto e Foggia. Ma è soprattutto è il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari ad avere più difficoltà nella somministrazione dei vaccini a causa della mancata comunicazione tra gli Uffici competenti” – sottolinea  De Pascalis, parlando di “Una disfunzione che sta determinando un ritardo notevole in quello che doveva essere un adempimento immediato per la nostra categoria, più esposta al rischio di contagio”.

Per questa ragione, De Pascalis, ha chiesto un intervento immediato all’assessore Lopalco “Perché l’impegno assunto nei nostri confronti sia mantenuto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, si gira uno spot pubblicitario:...

Sono in corso oggi sul lungomare Nazario Sauro,  le riprese video...
- 19 Dicembre 2025

Meteo, Puglia ancora tra nebbie e...

In Puglia la giornata si apre e si chiude con la...
- 19 Dicembre 2025

Bari, all’istituto Tumori inaugurato il nuovo...

È stato inaugurato oggi, venerdì 19 dicembre, il nuovo reparto di...
- 19 Dicembre 2025

A Bari 6 beneficiari di inclusione...

Siglata questa mattina, a Palazzo della Città, la convenzione fra il...
- 19 Dicembre 2025