LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,131 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,131 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

San Valentino si festeggia “ad arte”, l’idea creativa dell’illustratrice di Bari Tania Tullo

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Febbraio 2021 - 21:00

San Valentino si festeggia ad arte. Con le sue opere ispirate a poesie d’amore l’illustratrice pugliese Tania Tullo ha creato delle box per innamorati che in poco tempo sono diventate una idea regalo molto ricercata sul web per la prossima festa degli innamorati. Cofanetti regalo che ciascun innamorato potrà donare alla propria dolce metà con all’interno una delle opere illustrate a cura dell’artista insieme al  libro “Digrignare fa male alla mascella” (Eretica Edizioni) di Annamaria Pazienza.

Annunci

sanita.puglia.it

“In questo momento d’immobilismo per la fruizione dell’arte, in cui i musei sono chiusi e anche le esposizioni sono bloccate, ho pensato di dare visibilità alle mie opere con un progetto a tema”, spiega Tullo. Formatasi all’Università Europea dell’Immagine di Bari, l’artista si è tante volte occupata della creazione delle copertine di libri, tra cui gli ultimi proprio quelli dell’esordiente Pazienza, che ha scelto come compagna in questa avventura su web.

“Le illustrazioni sono cucite addosso ai componimenti e agli scritti di Annamaria. Mi sono lasciata ispirare dalle parole, dai versi delle sue poesie e le ho proposto di creare qualcosa assieme per unire le nostre creatività e dar vita a un progetto nuovo, figlio dei tempi in cui viviamo. Ed ecco che sono nate le nostre box di San Valentino. Una collaborazione nata in maniera totalmente spontanea che speriamo sia una piacevole sorpresa anche per chi riceverà le nostre box come regalo per la festa degli innamorati”, prosegue ancora Tania Tullo.

Quattro i diversi soggetti tra cui scegliere: dall’abbraccio dei due amanti su una barchetta a “Ocean beat”, che raffigura un cuore “ripieno” di mare, per citarne alcune. Disegno e colori si fondono senza rumore in queste illustrazioni dall’impatto fortemente emotivo in cui figure femminili dalle forme morbide emergono placide dalle diverse sfumature di blu. A volte paiono abbandonarsi e perdersi, altre volte ancora sembrano dee dallo sguardo sereno che infondono amore e s’identificano con la luna. Una coppia di simpatici pesciolini è la cifra stilistica di queste illustrazioni che evocano un universo originale che magnetizza e chiede solo di essere scoperto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Più colpi d’arma da fuoco, così...

Tante ferite provocate da colpi d'arma da fuoco concentrate per lo...
- 23 Dicembre 2024

Ucciso a fucilate il 50enne di...

È morto per i colpi di fucile che lo hanno raggiunto...
- 23 Dicembre 2024

Il regista Ferzan Ozpetek a Bari,...

Sabato 28 dicembre al Multicinema Galleria di Bari, al termine della proiezione delle 18,10,...
- 23 Dicembre 2024

Maltempo a Natale, arriva la neve...

Un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota....
- 23 Dicembre 2024