DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Al via “La casa di cartone”: la parodia tutta pugliese della serie tv spagnola

Pubblicato da: redazione | Dom, 7 Febbraio 2021 - 17:00

Cerignola, Bitonto, Bari e Lecce. Non solo nomi di città, ma anche dei protagonisti de “La casa di cartone”, parodia della serie tv spagnola “La casa del Papel”, che ha spopolato negli scorsi mesi in Italia grazie a Netflix.

Annunci

sanita.puglia.it

Nata da un’idea di Piero Bagnardi, cittadino di Capurso in collaborazione con il gruppo “Comisastri”, la parodia, tutta made in Puglia, andrà in onda il prossimo 10 febbraio e tenterà di emulare le dinamiche dell’originale. La trama, così come nella versione originale, riguarderà una rapina che, anziché riguardare la “Zecca di Spagna”, riguarderà invece una ditta di luminarie di feste patronali. La particolarità, oltre alla scelta dell’obiettivo della rapina, sarà dettata, indubbiamente, dal fatto che il tutto sarà declinato in chiave pugliese: dall’accento alle dinamiche, fino a passare per gli scenari.

Per scoprire cosa accadrà bisognerà attendere la settimana prossima. In totale saranno quattro le puntate, ognuna di una decina minuti circa, che saranno pubblicate ogni mercoledì, alle ore 20, sul profilo ufficiale dei Comisastri oltre che su quello ufficiale “La casa di cartone”.

La produzione, va specificato, è a cura della “RedLum”, oltre a Piero Bagnardi, ideatore del progetto e al regista Giovanni Fazio, il cast è composto da Francesco Susca (Cerignola), Giuseppe Cocchiara (Bitonto), Arianna D’Ambrosio (Ostuni), Salvatore Ramaglia (Bari), Filippo Colavito (Poggiofranco), Thomas Di Benedetto (Lecce), Giovanni Savino (Putignano), Alberto Di Benedetto (Taranto). Presenti anche Thomas Di Lauro e Alessia Tangorra nei ruoli dei poliziotti alla ricerca del professore. Inoltre, ci sarà anche una voce narrante, quella dello speaker Mauro Dal Sogno.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024