GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,874 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,874 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’ultimo saluto al piccolo Pietro: lacrime e palloncini bianchi

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 30 Gennaio 2021 - 09:25
funerale pietro

Decine di palloncini bianchi lanciati dai compagni di classe e le lacrime di genitori e familiari. A Bari, nella chiesa di Santa Fara, questa mattina si sono svolti i funerali per dare l’ultimo saluto a Pietro Calabrese, il bambino di 9 anni che lo scorso 25 gennaio è stato trovato impiccato nella sua casa.

“Restiamo umani, sapendo mettere al centro della propria vita e dare sostegno ai giovani, ai ragazzi”, il commiato dell’arcivescovo Giuseppe Satriano durante la cerimonia che si è svolta nel rispetto delle normative Covid. Il momento topico è stato il lancio dei palloncini di amici e alcuni compagni di classe della 1c dell’istituto Margherita, mentre la bara raggiungeva il carro funebre nel silenzio dei presenti.

Le cause della morte sono in corso di accertamento. Dai dispositivi elettronici si sta cercando di accertare se vi siano tracce che aiutino a ricostruire i minuti che hanno preceduto il gesto e se vi sia un eventuale collegamento con giochi on line, come avvenuto nei giorni scorsi a Palermo. La Procura di Bari, che indaga come atto dovuto per istigazione al suicidio, ha affidato l’incarico per estrapolare i dati da una playstation, dai due telefoni della mamma e della sorella maggiore del bambino e da un computer, i dispositivi elettronici sequestrati in casa dalla polizia.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I tifosi del Triggiano ricordano Domenico...

Il gruppo “70019” nasce nel 2024. È un gruppo di amici...
- 17 Dicembre 2025

Bari, “La Magia del Natale 2025...

È stata presentata questa mattina, nella sede del Municipio IV, a...
- 17 Dicembre 2025

Tragico incidente tra Ruvo di Puglia...

Tragedia sulle strade del Barese nel tardo pomeriggio di oggi. Un...
- 17 Dicembre 2025

Ospedale pediatrico di Bari, il pronto...

A Bari l’attenzione alla pediatria si rafforza con percorsi sempre più...
- 17 Dicembre 2025