MARTEDì, 25 MARZO 2025
80,151 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,151 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid in Puglia, i medici chiedono audizione in Consiglio: “Potenziare sanità e assumere”

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Gennaio 2021 - 12:31
medici

L’intersindacale medici Cgil, Simet, Smi e Snami hanno chiesto un’audizione in Consiglio regionale pugliese davanti alla III commissione sanità sull’emergenza Covid.

“La pandemia – scrivono – ha messo in evidenza le difficoltà in cui si dibatte il nostro Sistema sanitario nazionale e regionale. Difficoltà che coinvolgono principalmente, come da tutti riconosciuto, l’organizzazione della medicina territoriale. Da molti anni lamentiamo, inascoltati, l’urgenza di una inversione di rotta, nelle scelte operate, oggi non più procrastinabile. ll sottofinanziamento, la chiusura di molti ospedali senza un contestuale potenziamento del territorio, la riduzione dei posti letto negli ospedali rimasti, il mancato turn-over del personale andato in quiescenza per citarne solo alcuni”.

Per questi motivi, i sindacati chiedono un’audizione su alcuni temi: potenziamento dell’organizzazione territoriale in tutte le sue articolazioni; rappresentatività sindacale a garanzia della democraticità del sistema; problemi legati al precariato degli operatori sanitari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Ancora maltempo in Puglia dove, secondo quanto emerso dall'ultimo bollettino della...
- 25 Marzo 2025

Scontri tra tifosi a Fasano, disposti...

Dalle ulteriori indagini della polizia, per gli scontri avvenuti a Fasano...
- 25 Marzo 2025

Bari, tassista aggredito chiede risarcimento di...

Chiede un risarcimento danni da 300mila euro ai suoi aggressori il...
- 25 Marzo 2025

Bari, ecco le nuove “zone rosse”...

Scade oggi il primo mese di sperimentazione delle zone rosse a...
- 25 Marzo 2025