DOMENICA, 23 MARZO 2025
80,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,105 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano attacca Renzi: “Nel pieno di una pandemia l’unico suo pensiero è far cadere il governo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Gennaio 2021 - 16:11
Matteo Renzi e Michele Emiliano

«Penso di poter dare un buon consiglio sia a Renzi sia al popolo italiano, cioè di tirar dritto e di non far cader il governo, e di proseguire il lavoro. Questa è la cosa più importante». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in una intervista al TgNorba. «Sinceramente – ha aggiunto – vorrei vedere le facce degli italiani di fronte ai discorsi di Matteo Renzi che nel pieno di una pandemia, del piano vaccinale, della progettazione del Recovery fund, della ripresa delle scuole, l’unico pensiero che ha in testa è di far cadere il governo».

Emiliano ha aggiunto che Renzi «ha provato innanzitutto a far cadere me durante quest’ultima campagna elettorale: non ha fatto una bella figura durante le elezioni». «Questo governo – per Emiliano – in questo momento non ha sostanzialmente alternative». «Se cadesse – ha concluso – si rischierebbe veramente di andare alle elezioni ma in un momento pazzesco, che peraltro prelude all’inizio delle procedure, non semplici, per la rielezione del presidente della Repubblica».

«Io penso che Conte in questo momento sia l’unica alternativa per questo Paese. Quindi penso che è inutile andare alle elezioni per rieleggere Conte, o per eleggere Conte. Tanto vale tenerselo e non fare cadere il governo, è più rapido».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Treni, ritardi su tutta la linea,...

Le frecce di Trenitalia registrano ritardi in oltre il 30% dei...
- 23 Marzo 2025

Al Sud le famiglie senza dentista...

Al Sud le famiglie senza dentista sono il triplo rispetto al...
- 23 Marzo 2025

In Puglia broccoli macinati e interrati...

Con il calo dei consumi delle verdure invernali anche a causa...
- 23 Marzo 2025

Papa Francesco dimesso dall’ospedale: “Grazie a...

Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso...
- 23 Marzo 2025