MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,044 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,044 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sport, il ministro Spadafora: “Entro gennaio riapertura palestre e piscine”

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Dicembre 2020 - 12:00

Probabile riapertura di palestre e piscine a gennaio. Ad annunciarlo il ministro dello sport Vincenzo Spadafora intervenuto questa mattina al programma Agorà, in onda su Raitre. “Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio” – ha dichiarato Spadafora.  Tra il dire e il fare però c’è di mezzo la questione contagi. Se la situazione non dovesse migliorare infatti, secondo Spadafora, si dovrebbe accantonare, almeno momentaneamente, l’ipotesi di una riapertura.

L’idea del ministro sarebbe quella di far tornare al lavoro, in tempi brevi, i moltissimi operatori del settore sportivo ad oggi ancora fermi. Si tratta di un obiettivo raggiungibile che, ha spiegato ancora Spadafora “non può prescindere dall’andamento dei contagi”.

“Vorrei lanciare un segnale di tranquillità” – ha continuato il ministro – “Il governo sta lavorando con il cts su questo. Prima della chiusura di ottobre avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola”.

Spadafora ha colto inoltre l’occaisone per intervenire in materia di ristori annunciando, per gennaio, un nuovo decreto. Il quinto, per l’esattezza. Ma non solo, il ministro ha sottolineato anche la questione olimpiadi e settore sciistico. “In vista delle Olimpiadi tutto il mondo dello sport deve essere coinvolto nell’operazione vaccino anticovid – ha sottolineato il ministro –  in merito all’obbligatorietà o meno di vaccinare gli atleti che andranno, o si presume, potrebbero partecipare ai Giochi di Tokyo –  “Tutto questo mondo deve essere di esempio e può farlo per prepararsi a questa grande competizione. Sono convinto che vada coinvolto da tutti i punti di vista. Per il settore sciistico il ristoro sarà sostanzioso – ha concluso – “Perchè sicuramente saremo costretti a tenere ancora chiuse le attività, ma non stiamo abbandonando nessuno. La verità è che non siamo ancora usciti dalla crisi e dovremo farlo in contemporanea con la diffusione dei vaccini, entro gennaio”.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Prima le piogge e poi il...

L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando...
- 5 Novembre 2024

Sanità, i conti sono a posto...

"Oggi la sanità ha i bilanci a posto. Lo dimostra il...
- 5 Novembre 2024

Aeroporti di Puglia, in 10 mesi...

Continua a crescere il numero dei passeggeri negli aeroporti pugliesi. Nei...
- 5 Novembre 2024

Quattro autonomie scolastiche in meno, il...

Nel corso dell'incontro di confronto cconi sindacati tenutosi ieri pomeriggio presso...
- 5 Novembre 2024