VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Stampa Puglia: “La sfida per il 2021 è quella del lavoro”

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Dicembre 2020 - 22:00

«La sfida per il 2021 deve essere innanzitutto quella del lavoro. Non solo salvaguardare i livelli occupazionali ma anche avere l’ambizione di creare nuovi posti di lavoro, nel senso di dare dignità a quel lavoro che oggi c’è ma non viene riconosciuto». Lo ha detto il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, a margine del consiglio direttivo dell’Associazione della Stampa Puglia.

«Da questo punto di vista – ha spiegato Lorusso – incentivare la lotta al precariato e, insieme con il Governo, la definizione di una norma che possa garantire un eco compenso ai lavoratori autonomi. Questi sicuramente sono temi già sul tavolo, temi che si stanno affrontando e che nel 2021 ci auguriamo di portare a compimento e di tradurre in atti concreti, per quanto difficile, considerata la situazione generale del Paese».

«È stato un 2020 da dimenticare, nel quale molti colleghi hanno patito le difficoltà dal punto di vista reddituale. Ci sono in questo momento una ventina di testate editoriali in Puglia che hanno chiesto l’accesso alla cassa integrazione Covid e per fortuna, a causa del blocco dei licenziamenti, non hanno adottato altre strade».

Lo ha detto il segretario dell’Associazione della Stampa Puglia, Bebi Martellotta, in occasione del consiglio direttivo. «Ricordo la grande crisi che ha vissuto la Gazzetta del Mezzogiorno che per fortuna ha trovato un’ancora di salvataggio fino al 31 luglio del 2021 – ha detto Martellotta – e le tante situazioni di crisi che stanno vivendo in questo momento tutte le testate, le emittenti televisive alle quali i flussi di cassa ovviamente si sono ridotti con il calo della pubblicità e i giornali che, pur essendo usciti regolarmente in edicola, nonostante le chiusure e il lockdown adottati in tutto il Paese, stanno soffrendo particolarmente a causa di un calo complessivo del reddito. Auguriamoci che il 2021 sia davvero un anno di ripresa per tutti». ANSA

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024