GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,897 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,897 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Molfetta, stop ai botti di Capodanno. L’ordinanza del sindaco: “Vietata la vendita”

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Dicembre 2020 - 19:30
Sequestro fuochi artificio

Stop ai botti di capodanno a Molfetta. A confermarlo, con un’ordinanza, il sindaco Tommaso Minervini. Nello specifico, fino al primo gennaio 2021, sarà vietata la vendita, in forma ambulante e non. Per i trasgressori saranno previste inoltre sanzioni dai 50 ai 500 euro di multe, questo a meno che non vengano riscontrati reati di carattere penale e di sospensione della licenza fino a cinque giorni per i venditori.

“Ricordo a tutti che l’utilizzo dei botti – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini – può dare vita a conseguenze negative non solo per l’incolumità pubblica, ma anche per quella degli animali domestici e della fauna selvatica. Il frastuono dei botti, oltre a cagionare un’evidente reazione di spavento, può portare i nostri amici a quattro zampe a perdere l’orientamento, con il rischio di provocare sinistri, ma anche a perdere la vita. Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno perchè – conclude il sindaco – anche in ricordo di chi è stato sconfitto e di chi sta ancora combattendo contro il covid, si evitino comportamenti spregiudicati e pericolosi».

L’ordinanza vieta anche l’utilizzo di aree private, finestre, balconi, lastrici solari, luci e vedute per l’impiego di botti vietati. Per tutti rimane l’obbligo di coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino dopo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025

Sanità in Puglia, l’allarme: “Grave carenza...

 Fimmg Puglia lancia un allarme sulla grave carenza di personale medico...
- 18 Dicembre 2025

Bari, aggressione e percosse ad una...

Una aggressione vile. Perché far male ad una persona indifesa è...
- 18 Dicembre 2025