Con l’hashtag “#zonaGiallaunCorno” il sindaco di Noicattaro (Bari), Raimondo Innamorato, denuncia assembramenti di giovani davanti ai bar della sua città, allegando a un post su facebook una foto scattata questa mattina. “Ciò che vedete nella foto, la maggior parte dei ragazzi non indossa la mascherina – scrive – è solo un esempio che si è riprodotto davanti ai tanti luoghi di ritrovo del paese”.
“Questa zona gialla – continua – mieterà vittime fra poco e saremo costretti a nuove restrizioni”. “Nei giorni scorsi le forze dell’ordine sono riuscite a controllare il paese, date le restrizioni e i divieti. Da stamattina è praticamente impossibile. Giungono segnalazioni di assembramenti da ogni parte del paese per piazze, bar e luoghi periferici. Non è accettabile – continua – Non abbiamo l’esercito e non riusciamo a controllare tutto. Questo deve capire la città”.
Ai giovani che lo accusavano di “essere sceriffo ed eccessivamente rigido”, imputa di non riuscire “a rispettare le regole, a preservare i sacrifici fatti”. Annuncia per domani la convocazione del Comitato operativo comunale per proporre “un’ordinanza per istituire l’obbligo di consumo di alimentibevande esclusivamente al tavolo”. (ANSA).