Da domani ad Altamura, in provincia di Bari, inizierà l’allestimento di un container per l’esecuzione di tamponi antigenici con capacità fino a 20.000 test al giorno. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea. Le macchine analizzatrici poct saranno collocate dopodomani sul posto contemporaneamente all’assegnazione del personale da parte della protezione civile.
“Con la sindaca di Altamura, Rosa Melodia – spiega Stea – e il consigliere regionale Francesco Paolicelli c’è stato un vertice con l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, il direttore della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, per fare il punto della situazione sull’emergenza sanitaria. E’ stato deciso di rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione, in collaborazione con la Protezione civile”.
Stea e Paolicelli invitano inoltre i cittadini al “rispetto rigoroso di tutti i dispositivi di sicurezza, mascherine, gel igienizzanti, distanziamento. Buon senso nei rapporti sociali all’interno e all’esterno della famiglia”: