SABATO, 29 MARZO 2025
80,244 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,244 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, maltrattamenti sui minori durante l’emergenza sanitaria: al via il corso online

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Novembre 2020 - 18:30
Bambina Violenza

Giovedì 3 dicembre e lunedì 7, si terrà il corso online sul tema “I maltrattamenti e le violenze sui minori ai tempi del coronovirus: i doveri di segnalazione per operatori ed operatrici”, promosso dall’assessorato al Welfare nell’ambito di “Bari Social Kids and Teens”, il programma di eventi socio-culturali e formativi pensato per la tutela dei diritti di bambini e adolescenti. Qui di seguito gli inteventi previsti per le due giornate:

Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari: “Quando è obbligatorio segnalare: come e se interviene il giudice”. Ferruccio De Salvatore, procuratore della Repubblica Tribunale per i Minorenni di Bari: “Casistica e suggerimenti pratici per una buona segnalazione” Luca Monticchio, avvocato esperto in diritto minorile: “Disagio psico-sociale sui minori al tempo del Covid”.

Inoltre, interverrà anche Maria Grazia Foschino Barbaro, dirigente responsabile della struttura di Psicologia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. L’evento sarà moderato da Marika Massara, coordinatrice del Centro Antiviolenza comunale.

Il corso, che si terrà dalle ore 15.30 alle 18.30, è a numero chiuso e gratuito: si può effettuare l’iscrizione per una delle due giornate previste inviando una mail entro il 1° dicembre a organizzazione@progettocitta.org.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Attività abusive e rifiuti speciali, sigilli...

Scoperta officina abusiva di meccatronica a Palese, nel territorio di Bari....
- 29 Marzo 2025

Bari e i parcheggi: l’aeroporto è...

Trovare un posto auto nelle grandi città italiane sta diventando sempre...
- 29 Marzo 2025

In Italia i pazienti oncologici vivono...

In dieci anni (2011-2021), in Italia i decessi per cancro sono...
- 28 Marzo 2025

Bari punta sulla mobilità elettrica, al...

La città di Bari e la sua provincia compiono un passo...
- 28 Marzo 2025