GIOVEDì, 19 DICEMBRE 2024
78,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,051 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Furto lampo di auto in pieno giorno: in manette 46enne a Castellana incastrato dalle telecamere

Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Novembre 2020 - 11:30

È stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Castellana Grotte per furto e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Protagonista della vicenda un 46enne di Fasano, incastrato dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’area dove si è consumato il reato.

Annunci

sanita.puglia.it

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di furto di una autovettura da parte di un residente del luogo, il quale, dopo aver parcheggiato la sua fiat 500 in una via del centro e in pieno giorno, al ritorno aveva amaramente constatato che il mezzo non c’era più. I militari, giunti sul posto per un sopralluogo, hanno acquisito le immagini della telecamera di un esercizio commerciale delle vicinanze, accorgendosi che, di fatto, quest’ultima aveva catturato il momento del furto. Nei fotogrammi appariva, infatti, l’uomo che, dopo aver constatato l’assenza di testimoni, si era avvicinato alla vettura e, mediante un congegno elettronico, aveva aperto lo sportello ed acceso il motore, dileguandosi subito dopo.

Il tempo impiegato per commettere il furto, pari a pochi secondi, aveva già lasciato intendere ai militari che si trattava di un “esperto” del settore; intuizione che ha trovato conferma proprio dall’analisi dei video, che ha consentito di riconoscere il responsabile, nonostante la mascherina.

Si tratta di una persona già nota ai Carabinieri per via dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio. Per rubare l’autovettura, il 46enne ha anche violato la misura di prevenzione alla quale è sottoposto, che prevede il divieto di allontanarsi dal comune di Fasano. L’arrestato, rintracciato dopo poche ore presso la sua abitazione, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tre nuovi percorsi ciclabili: ecco...

Si è tenuto ieri a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore...
- 19 Dicembre 2024

Bari, pista ciclabile in via Quintino...

Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta...
- 19 Dicembre 2024

Ad Alberobello tutto pronto per “Il...

Sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18:30, la Città dei...
- 19 Dicembre 2024

In estate nuovi voli da Bari...

Aeroporti di Puglia comunica si arricchisce la propria offerta di voli...
- 19 Dicembre 2024