MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,044 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,044 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo la sconfitta parla il ds Romairone: “Bisogna stare zitti e correre”

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Novembre 2020 - 16:30

«Come si riparte dopo il disastro di domenica? Abbiamo fatto una prestazione brutta e negativa. Abbiamo giocato a sprazzi e la Ternana è stata più lucida e brava di noi. Ora bisogna stare zitti, correre e sputare l’anima»: così commenta la debacle del Bari contro gli umbri il ds dei pugliesi Giancarlo Romairone. La sconfitta nello scontro diretto al San Nicola ha alimentato una forte delusione nell’ambiente sportivo barese oltre a portare a sette le lunghezze di vantaggio della capolista umbra sul Bari.

«Sarà l’allenatore Auteri a valutare i correttivi tecnici e tattici – aggiunge -. Il singolo può dare una mano, ma è la squadra a fare le imprese. C’è un lavoro quotidiano di tutti, con una presenza forte della proprietà e del presidente che trasmette a cascata convinzione sul nostro obiettivo. ora però non abbiamo l’allenatore (Auteri è positivo al covid, ndr): cercheremo di sopperire ma non si può fare tutto a distanza. Auteri deve mettere il tocco e lo aspettiamo con ansia». «Dobbiamo – chiarisce ancora – migliorare tanti concetti, gi attaccanti devono aiutare il centrocampo e la difesa sarà più protetta. Poniamo anche l’accento sulla condizione atletica».

«Analizziamo tutto, con attenzione a quello che succede. Abbiamo un nostro percorso di crescita: la sconfitta con la Ternana ci ha fatto molto male. Abbiamo però un margine di miglioramento clamoroso, che non hanno i nostri avversari. Marras è il nostro Falletti, giocatore degli umbri quotato 8 milioni», analizza Romairone. Il dirigente infine ha difeso il difensore Perrotta, espulso per un fallo evitabile nel momento in cui il Bari cercava la rimonta: «Gioca con infiltrazioni, stante l’indisponibilità di Minelli e Sabbione». ANSA

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Prima le piogge e poi il...

L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando...
- 5 Novembre 2024

Sanità, i conti sono a posto...

"Oggi la sanità ha i bilanci a posto. Lo dimostra il...
- 5 Novembre 2024

Aeroporti di Puglia, in 10 mesi...

Continua a crescere il numero dei passeggeri negli aeroporti pugliesi. Nei...
- 5 Novembre 2024

Quattro autonomie scolastiche in meno, il...

Nel corso dell'incontro di confronto cconi sindacati tenutosi ieri pomeriggio presso...
- 5 Novembre 2024