Un altro tassello per il completamento del parco Rossani, il nuovo polmone da 30mila mq con più di 200 alberi e 290 arbusti a poca distanza dalla stazione centrale. Nelle ultime ore è stata ultimata la struttura in calcestruzzo dello skate park “pool”, con delle rampe interrate di forma circolare che consentono agli appassionati di effettuare evoluzioni e trick. Si tratta della prima area skate di questa tipologia, che si va ad aggiungere allo skate park sotto il ponte Adriatico.
Di pari passo proseguono i lavori per definire i vialetti che saranno ricoperti dalle basole, quasi ultimati anche i campi da gioco. Il prossimo step sarà la prova dell’illuminazione serale, a led e con luce fredda a risparmio energetico. Il nuovo polmone verde nel centro della città avrà anche un’area giochi per bimbi e famiglie, una zona dedicata allo sguinzagliamento cani, nuovi punti d’accesso con via Capruzzi e per connettere via Croce a via Petroni. Il Comune ha stanziato 1,2 milioni per il verde e altri 600 mila per il progetto complementare che prevede illuminazione, impianto di videosorveglianza, arredi.
Nella ex palazzina “Comando”, che si estende invece su 1500 mq ci saranno sale studio e uffici, laboratori e sale per il personale. Al primo piano è stato ritrovato un piccolo tesoro: nella stanza più bella c’è un il controsoffitto in legno, interamente intagliato e dipinto, da decenni coperto da uno strato di compensato.