Bari, fuochi d’artificio e petardi nel rione Madonnella. I residenti: “Prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo” - Borderline24.com
VENERDì, 03 GENNAIO 2025
78,347 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,347 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fuochi d’artificio e petardi nel rione Madonnella. I residenti: “Prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Settembre 2020 - 07:15
Piazza Madonnella

“Le scrivo da Baghdad…o meglio da piazza Carabellese”. Inizia con una piccata ironia il post con cui una cittadina barese denuncia al sindaco Antonio Decaro una situazione di inciviltà e pericolo che, da giorni, si starebbe verificando nei pressi della sua casa-ufficio. Siamo nel quartiere Madonnella di Bari, in quella piazza che, in maniera informale, prende l’omonimo nome e dove, secondo le testimonianze dei cittadini, in molti negozietti e bazar sarebbe facile reperire e acquistare piccoli petardi, bombette e minerve.

Annunci

sanita.puglia.it

Un business in crescita, come racconta l’utente nel post pubblicato sulla pagina Facebook del primo cittadino e dai risvolti decisamente fastidiosi per i residenti della zona, nonché pericoloso per i tanti ragazzini che, consapevolmente o meno, trascorrono il loro tempo con facendo giochi pericolosi. “Ma non sono illegali queste cose – scrive la residente – Poi ci sono le bombette, anche chiamate cipolline, date ai più piccoli dalle mamme, che sporcano e fanno rumore e così crescono nuovi futuri incivili. Non può vietarne la vendita?”, conclude.

Tante le testimonianze relative anche agli episodi notturni in cui giovani e meno giovani si riuniscono in piazza San Nicola e festeggiano con fuochi d’artificio: “Arrivano anche sui nostri balconi e questo accade con la frequenza di una volta a settimana”, denunciano i cittadini, che riferiscono al sindaco Decaro di aver anche già provato a contattare la polizia ma che quest’ultima, a causa di interventi prioritari, non ha potuto dar seguito alla richiesta di intervento. “Qui la situazione peggiora e prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo – scrive la residente con preoccupazione, chiedendo infine – Se non può fare niente, mi dia per favore qualche consiglio per una azione comune di noi residenti”. Una denuncia a cui fanno eco e seguito molti altri commenti rilasciati sullo stesso post: “Fate un video e denunciate chi utilizza fuochi pirotecnici in maniera non autorizzata. Dobbiamo inziare a denunciare le cose che non vanno”, consigliano i concittadini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Assalto portavalori, Uiltucs Puglia: “Situazione insostenibile”

“Appare evidente come la situazione sia ormai insostenibile, la frequenza e...
- 2 Gennaio 2025

Taranto, nascondeva in casa pistola e...

Un uomo di 32 anni, già agli arresti domiciliari e con...
- 2 Gennaio 2025

Bari, al teatro Abeliano c’è Tullo...

Sabato 4 gennaio al teatro Abeliano di Bari l’associazione Echo Events,...
- 2 Gennaio 2025

Dimensionamento scolastico, Uil Puglia: “Decisioni assurde”

"La Regione Puglia ha deciso un dimensionamento della rete scolastica che...
- 2 Gennaio 2025