MERCOLEDì, 23 APRILE 2025
80,815 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,815 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fitto positivo al Covid, tamponi a Bari per tutti i giornalisti che hanno seguito la campagna elettorale

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Settembre 2020 - 13:15
rsz_tenda_tamponi_-_po_di_venere_-_segnaletica_1

Dopo l’annuncio di Raffaele Fitto, risultato positivo al Covid insieme alla moglie, è stato riservato un triage per tutta la stampa che ha seguito il candidato durante la campagna elettorale.

Un triage dedicato su Bari presso l’Ospedale Di Venere consentirà oggi, dalle ore 18 alle ore 20, a tutti i giornalisti registrati presso il comitato elettorale ed entrati in contatto il giorno dello spoglio elettorale col candidato e i componenti dello staff risultati positivi, di sottoporsi con celerità all’esame ed evitare una possibile, ulteriore diffusione del contagio. Sarà necessario esibire codice fiscale, documento d’identità e numero di cellulare. Gli inviati o i colleghi non residenti a Bari, presenti in quella occasione, saranno contattati dalla Asl perché possano svolgere uguale esame nelle strutture sanitarie di riferimento.

“Al direttore del Dipartimento regionale Vito Montanaro – riferiscono Ordine e Assostampa Puglia – abbiamo anche chiesto che tale disposizione, realizzata in tempi celeri d’intesa con la Asl di Bari, venga eseguita a breve da tutte le altre Asl provinciali, in modo da consentire anche ai colleghi che hanno seguito il candidato nelle conferenze stampa tenute nei giorni precedenti lo spoglio elettorale di poter effettuare celermente l’esame in un triage dedicato. Invitiamo, altresì, i colleghi interessati a rispettare le prescrizioni sanitarie stabilite per tutti coloro che si sottopongono a tampone, ovvero a non entrare in contatto per motivi professionali con altre persone e a osservare l’isolamento domiciliare sino all’esito dell’esame. In caso di positività, sarà utile rendersi disponibili alle attività di contact tracing svolte dalle strutture sanitarie preposte”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crisi idrica in Puglia, l’acqua negli...

Con -82 milioni di metri di acqua negli invasi della Capitanata...
- 23 Aprile 2025

La musica pugliese al ‘jazzahead! 2025’...

Dal 24 al 26 aprile 2025 a Brema la musica pugliese...
- 23 Aprile 2025

A Bari torna la “Deejay Ten”,...

Domenica 27 aprile torna a Bari la “Deejay Ten”, la corsa...
- 23 Aprile 2025

Bari, il Municipio 2 ricicla da...

Si è conclusa “Ricicla da campione”, la competizione tra Municipi organizzata...
- 23 Aprile 2025